TAR Calabria, Nicola Brosio (Noi Moderati): pronuncia chiara che rafforza la nostra azione politica

Il segretario provinciale di Noi Moderati Vibo Valentia esprime soddisfazione per la decisione dei giudici, che hanno respinto i ricorsi contro i consiglieri regionali Rosa e Pitaro

“Esprimo profonda soddisfazione per la decisione del TAR Calabria che ha respinto i ricorsi presentati per l’estromissione dei consiglieri regionali Rosa e Pitaro, riconoscendo la piena legittimità del loro ruolo all’interno dell’assemblea regionale”. È quanto dichiara Nicola Brosio, segretario provinciale di Noi Moderati, commentando la pronuncia del Tribunale amministrativo.

“La pronuncia del Tribunale amministrativo rappresenta un passaggio di assoluta rilevanza istituzionale e politica. Essa fa definitivamente chiarezza su una vicenda che aveva generato incertezza, confermando la correttezza del percorso seguito e la solidità delle ragioni giuridiche sostenute dai nostri rappresentanti. Viene così respinto ogni tentativo di alterare gli equilibri democratici e di escludere una componente significativa del centrodestra calabrese dall’attività consiliare”.

Risultato politico

Per Brosio, “si tratta di un risultato che non è solo giuridico, ma anche politico: viene riaffermato il principio di rispetto delle regole e della rappresentanza democratica. Questo esito rafforza ulteriormente il nostro impegno sul territorio e nelle istituzioni”.

“Come forza responsabile e radicata nella comunità – prosegue – siamo pronti ad assumerci pienamente le nostre responsabilità nell’azione di governo regionale, in coerenza con quanto più volte indicato dal presidente Roberto Occhiuto. Lo faremo con lealtà, spirito costruttivo e determinazione, lavorando al suo fianco nell’interesse esclusivo dei calabresi”.

Priorità

“La Calabria ha bisogno di stabilità, concretezza e visione. Le priorità restano chiare: sviluppo economico, rilancio della sanità, sostegno al lavoro, potenziamento delle infrastrutture e rafforzamento della coesione sociale. Su questi temi continueremo a concentrare la nostra azione politica, con rinnovato slancio e senso delle istituzioni”.

“La decisione del TAR chiude una fase di tensione e apre una stagione di maggiore serenità e operatività. Noi Moderati continuerà a essere protagonista, con responsabilità e determinazione, nel percorso di crescita e rilancio della nostra regione”.

TAR Calabria, ricorso respinto: restano validi i seggi a Noi Moderati e l’elezione di Vito Pitaro

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il traffico è stato sospeso sulla Sibari-Paola, dedicata al transito dei convogli regionali, a causa di un piccolo smottamento nelle vicinanze dei binari
L’assessore agli Affari generali, Marco Talarico, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto
L’indagine è scattata dopo la denuncia della donna, che ha consentito ai militari dell’Arma di ricostruire mesi di comportamenti ossessivi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie