Il ragazzo di Pizzo che ha imparato a volare sopra i sogni. Aldo Amabile si racconta

Il ragazzo di Pizzo che ha imparato a volare sopra i sogni. Aldo Amabile si racconta

Il paramotorista premiato a Trieste e protagonista degli Airshow accanto alle Frecce Tricolori, ospite della puntata speciale di Punto di Vista

C’è chi sogna di volare e chi, con coraggio e determinazione, impara davvero a farlo. È la storia di Aldo Amabile, protagonista della nuova puntata di Punto di Vista, uomo che dalle radici profonde di Pizzo Calabro ha costruito una vita tra sacrificio, passione e cielo.

Paramotorista, Amabile è stato recentemente premiato a Trieste per la sua intensa attività negli Airshow, spesso in apertura alle esibizioni delle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo del volo.

Ma dietro il pilota c’è una storia fatta di lavoro, disciplina e identità. Arrivato giovane a Trieste, Aldo ha costruito la sua vita senza mai dimenticare la Calabria, terra che continua a portare nel cuore e che rappresenta la sua origine, la sua forza e il suo punto di partenza.

Nel corso della puntata si è raccontato, partendo dalla sua infanzia a Pizzo e proseguendo con l’inizio della passione per il volo.

Una testimonianza autentica di chi ha trasformato un sogno in realtà, dimostrando che volare non è solo un gesto tecnico, ma uno stato dell’anima.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti Potrebbe Interessare

Urne aperte l’8 marzo: il centrosinistra punta sul sindaco del capoluogo, il centrodestra risponde compatto con il primo cittadino di Montalto Uffugo
Il partito si compatta sul sindaco facente funzioni Battaglia per blindare la continuità amministrativa, ma deve fare i conti con il ritorno di Massimo Canale e la sua “Onda Orange”
Ordinanza d’urgenza del primo cittadino Iacobini per le contrade Lattughelle e Piano Scafo: i residenti devono spostarsi ai piani superiori o nelle strutture d’accoglienza. Aperto il Palazzetto dello Sport di Sibari

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie