A Tropea scoppia l’estate: caldo, mare sempre azzurro e turisti americani

Sono molte le persone che hanno approfittato della bellissima giornata per riversarsi sulle spiagge, sempre pulite, per fare i primi bagni della stagione

Il mare è sempre azzurro, i turisti ci sono e il caldo è arrivato in largo anticipo. Come tradurre questi concetti se non per arrivare ad affermare che la stagione non perde tempo e che a Tropea è scoppiata l’estate?

Sono molte infatti le persone che hanno approfittato del caldo per riversarsi in spiaggia e fare il bagno in un mare frizzantino e con una temperatura gradevole.

Sono molte infatti le persone che hanno approfittato del caldo per riversarsi in spiaggia e fare il bagno in un mare frizzantino e con una temperatura gradevole.

 Buona parte dei turisti provengono dall’estero, in particolare dal Nord e dal Sud America. Gli Stati Uniti sono diventati ormai uno dei mercati ai quali sono destinate le politiche di marketing messe in campo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Macrì.
    Consistente anche il numero di turisti provenienti dal Centro Europa, oltre che dal Giappone. A metà aprile Tropea è già teatro di un via via di visitatori un po’ da tutto il mondo. Le politiche promozionali che sono state messe in atto hanno consentito di cambiare i target ed il periodo delle presenze turistiche, a dimostrazione del buon lavoro che sta svolgendo l’Amministrazione comunale.
    Presenze turistiche consistenti si registrano in questi giorni anche a Soverato, nello Ionio catanzarese. Gli alberghi registrano un consistente numero di prenotazioni e la cittadina è pronta per affrontare una stagione estiva che si preannuncia sotto i migliori auspici.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Interrogatorio di garanzia oggi per i principali indagati nell’inchiesta sulla gestione del Polo culturale
I candidati a sindaco aderiscono e sono pronti a nominare anche un assessore alla partecipazione alla co-governance
In programma un nuovo binario di collegamento diretto tra le linee Metaponto-Reggio Calabria e Cosenza-Sibari

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792