Un improvviso malore, accusato nella mattinata di martedì 2 settembre a Vibo Marina, ha strappato all’affetto dei suoi cari e della comunità vibonese la professoressa Carmen Nardo, stimata insegnante di musica e pianoforte. Trasferita d’urgenza prima all’ospedale “Jazzolino” e poi al Policlinico della “Dulbecco”, il suo cuore ha cessato di battere nonostante i tentativi dei medici. Oggi avrebbe compiuto 68 anni.
Lutto anche a Soriano
Lutto anche a Soriano
Originaria di Sorianello e appartenente a una delle famiglie più conosciute di Soriano, Nardo viveva a Latina, ma aveva sempre mantenuto un forte legame con Vibo Valentia, città in cui tornava spesso e alla quale era profondamente legata. Rimasta vedova in giovane età del noto medico Nazzareno Lampasi, ha rappresentato per quanti l’hanno conosciuta un esempio di eleganza, sensibilità e dedizione alla famiglia: madre e nonna amorevole, sorella affettuosa, donna di grande signorilità e compostezza.
Arte e cultura erano la sua passione
Appassionata di cultura e arte, non mancava mai di partecipare agli eventi cittadini, che considerava occasioni preziose per ritrovare amici e rivivere il fermento culturale che aveva segnato la sua giovinezza. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nei familiari – il fratello Guido con la moglie Cesella Gelanzè, la sorella Annamaria con il marito Dino Borello, il fratello Franco con la moglie Victoria e la cognata Nina – ma in tutta la comunità vibonese, che oggi si raccoglie nel dolore.
I funerali saranno celebrati domani, venerdì, alle ore 11.30, nella chiesa di Santa Maria La Nova a Vibo Valentia.