Due uomini di nazionalità straniera sono stati arrestati dalla polizia a Corigliano Rossano, in flagranza di reato, per lesioni aggravate.
La sera del 15 gennaio gli agenti sono intervenuti, dopo una segnalazione al numero unico di emergenza, per un’aggressione subita da un uomo all’interno di un esercizio pubblico dello scalo in area urbana Rossano. Gli agenti lo hanno trovato gravemente ferito al volto e alla testa, riverso a terra privo di sensi sul retro del bancone. Dalle dichiarazioni dei presenti e dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza è emersa la violenza ai danni della vittima, colpita con calci, pugni e anche bicchieri di vetro.
L’uomo è stato trasportato in ospedale dal personale del 118 in codice rosso. Poco dopo i poliziotti hanno arrestato, a poca distanza, due persone con ancora addosso i vestiti che erano stati notati nelle immagini delle telecamere. Uno dei due aveva sul proprio giubbotto una evidente macchia di sangue. Per i due arrestati la procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto la detenzione in carcere. (Ansa)


