Amministrative a Vibo, ex poliziotto al voto a 101 anni. Un esempio per i diffidenti e i giovani (video)

Amministrative a Vibo, ex poliziotto al voto a 101 anni. Un esempio per i diffidenti e i giovani (video)

La prima volta che entrò nella cabina elettorale fu per il referendum del 1946 per scegliere tra monarchia e repubblica

Il senso del dovere fino alla fine. È un ex poliziotto Antonio Santelli, 101 anni, che non ha perso tempo e all’apertura delle urne è andato subito a votare. Si è presentato al seggio n. 24 allestito all’interno della scuola Buccarelli, a Vibo Valentia. Un gesto che dimostra che l’età non deve essere un ostacolo alla partecipazione attiva nella società e che il diritto di voto è un valore fondamentale che merita di essere esercitato, indipendentemente dall’età. Un esempio anche per i più scettici e per i giovani che guardano all’appuntamento elettorale con superficialità e senza alcuna responsabilità.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare

La vicenda riguarda una sepoltura rinviata per ragioni economiche: il Comune punta a una rateizzazione sull’acquisto del loculo per consentire la tumulazione
Nella Sala del Senato della Repubblica a Santa Maria in Aquiro la presentazione del romanzo di Don Ennio Stamile diventa occasione di riflessione sul lavoro minorile e sulla povertà educativa, tra testimonianze istituzionali e letture di forte impatto umano
Prende il posto del il generale di divisione Gianluigi D’Alfonso, destinato a un incarico alla Presidenza del Consiglio dei ministri

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792