L’amministrazione comunale, guidata da Luca Gaetano, e l’intera cittadinanza sanferdinandese manifestano convinto sdegno per il danneggiamento a danno dell’auto del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli.
Individuare i responsabili
“San Ferdinando – afferma il primo cittadino – non è una città abituata a questi episodi e non ha nessuna intenzione di abituarcisi”. L’atto vandalico sicuramente mortifica sacrifici e impegno di una comunità che negli ultimi anni sta lavorando a tutto campo per dare un volto nuovo all’intero territorio comunale. Il gesto, peraltro, viene letto come forte ingratitudine verso un uomo che da anni è impegnato, con apprezzabili risultati, nel rilancio della struttura portuale e che, nota non priva di significato, aveva eletto domicilio proprio a San Ferdinando. “A nome della comunità di San Ferdinando – continua il Sindaco – esprimiamo la nostra più ferma condanna per questo spregevole evento e la più sentita solidarietà al presidente Agostinelli (foto). Confidiamo nelle forze dell’ordine affinché facciano piena luce sull’accaduto e individuino al più presto i responsabili di questo ignobile gesto”.
Terra di lavoro
E questo anche perché “San Ferdinando – rimarca Luca Gaetano – è una terra di lavoro e di pacifica convivenza civile che ambisce a divenire avamposto di legalità in un contesto territoriale molto complesso. Per tutti questi motivi respinge con forza – aggiunge – ogni forma di intimidazione e ogni condotta difforme dal rispetto della legge e delle Istituzioni. Gesti come questo – conclude – non ci appartengono e non scalfiranno l’impegno di chi ogni giorno opera per lo sviluppo ordinato e civile del nostro territorio”.
