Arena, una settimana senza telefono fisso: paese isolato

Disservizi in gran parte del territorio comunale per un guasto alla linea. Negozi penalizzati e anziani senza contatti. I cittadini aspettano interventi risolutivi

Persiste da circa una settimana, ad Arena, un disservizio riguardante la linea telefonica fissa che, probabilmente a causa di un guasto, in molte zone del paese non permette di eseguire né di ricevere chiamate, creando evidenti disagi agli utenti, anche per ciò che concerne il collegamento a internet. Il problema, a quanto sembra, deriverebbe da un tratto di cavo deteriorato e, pertanto, da sostituire.

Avvisata nell’immediato dell’inefficienza, l’azienda che gestisce la linea e il servizio — i cui tecnici avrebbero risposto agli interlocutori che la situazione sarebbe tornata alla normalità entro giovedì — non ha ancora risolto il guasto. Peccato che si trattasse del giovedì della settimana scorsa, per cui, a diversi giorni dalla segnalazione, il disservizio sussiste.

Ovviamente, come detto, tanti gli immaginabili disagi per i cittadini, soprattutto per le numerose attività commerciali, che incontrano maggiori difficoltà a comunicare con clienti e fornitori, e per i tanti anziani che vivono in paese, a volte da soli, molto spesso privi di cellulare e impossibilitati a comunicare con il resto del mondo, anche solo per scambiare due chiacchiere o allertare per un bisogno o un’emergenza urgente.

Pertanto, si spera che l’increscioso guasto venga riparato nel più breve tempo possibile, fermo restando il fatto che è inimmaginabile che, nell’epoca attuale — fondata essenzialmente, più che mai, sulla comunicazione in ogni forma in cui essa si sia evoluta — si possa tollerare un simile disservizio perdurante per giorni. (foto web)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’ultimo monitoraggio dell’agenzia regionale (riferimento 2024) mette in aumento i tratti di costa classificati come “eccellente”
Dopo il 3-0 nei playoff, Santa Sofia d’Epiro si accende: tra coriandoli, parrucche e carri improvvisati, il paese arbereshe celebra il trionfo biancorosso con una sfilata fuori dal comune
In un caso, la giovane sarebbe stata picchiata con una corda usata come una frusta dopo essere stata attirata in una vera e propria “trappola”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie