Arvalia Lamezia, gli esordienti chiudono la regular season col botto: ora testa alle semifinali

Vittoria contro il Mediterraneo Sport e pareggio nel derby con l’Auditore Crotone: i giovani atleti confermano grinta e talento in vasca

Giornata da incorniciare per la squadra Esordienti dell’Arvalia Lamezia, che domenica scorsa ha chiuso la regular season con due grandi prestazioni a Taranto, mostrando carattere, tecnica e tanto spirito di squadra.

I giovani lametini hanno aperto la giornata con una netta vittoria sul Mediterraneo Sport, imponendosi per 13-7 grazie a un gioco deciso e ben organizzato. Emozionante e combattuta, invece, la seconda sfida contro l’Auditore Crotone, terminata in perfetta parità (4-4) dopo una gara al cardiopalma. Un derby che ha messo in luce la maturità agonistica dei ragazzi, capaci di gestire i momenti più intensi del match con lucidità e determinazione.

«È stata un’esperienza formativa e coinvolgente – ha dichiarato l’allenatore Pierluigi De Fazio – che conferma il valore del lavoro svolto finora. Sono molto soddisfatto della crescita continua di questo gruppo: affrontano partite impegnative con grande impegno e una maturità sorprendente».

Sulla stessa linea il direttore tecnico del settore pallanuoto, Enzo Mirante: «Mi complimento con i ragazzi e con tutto lo staff tecnico, in particolare mister De Fazio e il suo vice Simone Lucchino. Chiudiamo la regular season al terzo posto e ci prepariamo ora alle semifinali contro le squadre del girone B, forti di quanto dimostrato fin qui».

Protagonisti della cavalcata dell’Arvalia Lamezia: Mirko Astorino, Andrea Badolato, Giovanni Olivo, Aldo Roselli, Pasquale Chirumbolo, Matteo Villella, Vito Alemanni, Fiore Palermo, Mattia Chirumbolo, Niccolò Ceraudo, Mattia Ceraudo, Alfonso Trapuzzano, Andrea Chirico, Tommaso Mastroianni e Flavio Scerbo.

Per loro, ora, si aprono le porte delle semifinali: un nuovo capitolo da scrivere con passione e impegno.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Teatro di un triste episodio di violenza sportiva è stato il terreno di gioco di Delianuova
Oltre 300 atlete, entusiasmo e sportività in una giornata dedicata alla passione e al talento
Sfida tra i cinque capoluoghi calabresi sul riciclo. Chi raccoglierà più rifiuti entro il 30 giugno vincerà un buono da 10.000 euro per le scuole del territorio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie