Un grave atto vandalico ha colpito ieri notte la sede del circolo di Fratelli d’Italia a Villa San Giovanni. Ignoti hanno danneggiato la vetrata dell’edificio, provocando sdegno e condanna nel mondo politico locale e provinciale. Numerosi i messaggi di vicinanza indirizzati al presidente di circolo, Antonio Messina.
Messaggi di solidarietà
Messaggi di solidarietà
Tra i primi a esprimere solidarietà, il coordinatore cittadino FdI di Reggio Calabria, professoressa Ersilia Cedro, che in una nota definisce l’accaduto “un vile atto vandalico” e “una violenza intollerabile”. “È inaccettabile – scrive Cedro – che qualcuno possa ricorrere a gesti di brutale odio per esprimere aggressività politica e sociale. Il coordinamento cittadino FdI Rc esprime la più profonda ed incondizionata solidarietà”.
Intolleranza e odio
Cedro ribadisce i valori del partito: “L’odio non appartiene al nostro credo, le nostre armi sono legalità, lealtà, giustizia e convivenza pacifica. Siamo e saremo sempre al tuo fianco, caro Antonio Messina, per contrastare ogni forma di violenza e intolleranza e per difendere i principi che ci uniscono”.
Avanti con determinazione
Il coordinatore sottolinea inoltre l’importanza del circolo come luogo di aggregazione e crescita per la comunità: “Atti come questo rafforzano la nostra determinazione a costruire un futuro migliore, basato sul rispetto reciproco e sulla comprensione. Siamo pronti a sostenerti in ogni modo possibile, perché siamo convinti che insieme sapremo superare ogni ostacolo nell’interesse del bene comune”.