Nella tarda serata di oggi, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta sull’arteria di collegamento tra i comuni di San Mango d’Aquino e Falerna per un incidente stradale.
Una vettura, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo fuori dalla sede stradale e precipitando in un burrone con un dislivello di oltre 20 metri, ribaltandosi. All’interno dell’autovettura si trovava la sola conducente che, raggiunta dal personale dei vigili del fuoco, è stata estratta dall’abitacolo, immobilizzata su barella spinale in dotazione alla squadra e recuperata fino al piano stradale mediante l’impiego di tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali). La donna è stata successivamente affidata al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e il trasferimento in ospedale.
Ultimate le operazioni di soccorso, la squadra ha provveduto alla messa in sicurezza del sito e del veicolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli adempimenti di competenza.


