Momenti di forte apprensione questa mattina lungo lo svincolo della SS280, in direzione dell’aeroporto di Lamezia Terme, a causa di un violento incendio che ha coinvolto un’autovettura in transito. Il rogo ha interessato una BMW X3 che, per cause di natura accidentale, ha preso fuoco mentre percorreva l’arteria stradale. A bordo del veicolo si trovava la sola conducente la quale, avvedutasi tempestivamente dell’anomalia, ha avuto la prontezza di accostare il mezzo a bordo carreggiata e abbandonare l’abitacolo pochi istanti prima che le fiamme avvolgessero completamente la vettura.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto è intervenuta con rapidità la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme). Gli operatori hanno provveduto alla completa estinzione dell’incendio e alla successiva messa in sicurezza del sito e dei resti del veicolo. Presenti per i rilievi e gli adempimenti di competenza gli agenti della Polizia Stradale, insieme al personale ANAS, impegnato nel ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale compromessa dal rogo.
Bilancio e viabilità
Fortunatamente, non si segnalano danni a persone: la conducente è uscita illesa dall’incidente. Pesanti invece le ripercussioni sul traffico; a causa delle operazioni di soccorso e bonifica, si sono registrati significativi disagi alla viabilità nel tratto interessato.


