Per Lara D’Urso, l’appena decenne ‘libellula’ di Nicotera Marina ormai dominatrice nel settore della danza acrobatica, un 2025 davvero indimenticabile. Dopo aver esordito con disarmante sicurezza al campionato regionale disputatosi la scorsa primavera al Palacosentia di Cosenza dov’è subito salita sul gradino più alto del podio, è volata alle finali nazionali di Cervia dove ha confermato le sue eccelse doti.
Il trionfo a Cinecittà
Il trionfo a Cinecittà
L’epilogo trionfale è maturato al ‘Campionato internazionale Csen Pole&Aerial’ disputatosi nei giorni scorsi a Cinecittà World di Roma e da considerare come un campionato mondiale. Qui Lara ha affrontato tre giorni di competizione ad altissimo livello nella disciplina delle ‘Arti aeree miste’ categoria Under 15, confrontandosi, senza timori, con atleti provenienti da tutto il mondo e magari con qualche anno d’esperienza in più. Ad osservare e valutare ogni esibizione c’era, peraltro, una giuria composta da artisti internazionali di riconosciuto prestigio che, alla fine, non ha potuto far altro che sancire la evidente superiorità della giovanissima atleta nicoterese nell’arte del volo. Per lei primo posto e strameritata medaglia d’oro.
Lara orgoglio di Nicotera
Un risultato che riempie d’orgoglio mamma Alessandra Agostino e papà Salvatore, i nonni e Nicotera tutta. Un risultato che non arriva a caso, ma è frutto dei sacrifici compiuti da Lara e dai suoi genitori, nonché dell’eccelso livello di preparazione raggiunto lavorando con la sua preparatrice Angelica Pelaggi (nella foto assieme a Lara), titolare della scuola ‘New let’s dance’ di Vibo Valentia ora attiva anche a Nicotera. Ora, la neo campionessa mondiale guarda avanti senza paura. Per lei le belle soddisfazioni sono appena cominciate.


