Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Procura. I provvedimenti sono stati adottati nei confronti di tre soggetti, padre e due figli, ritenuti gravemente indiziati dei reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni di un vicino di casa.
L’indagine ha preso avvio a seguito della querela sporta dalla persona offesa il 2 maggio 2025. Secondo quanto ricostruito, in occasione dell’ennesimo alterco con i tre vicini, l’uomo sarebbe stato aggredito fisicamente e avrebbe riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Dalle attività investigative è emerso che i tre indagati avrebbero manifestato da tempo un atteggiamento ostile nei confronti del denunciante e di altri residenti della zona, dando luogo a comportamenti minacciosi e violenti tali da ingenerare nella vittima un duraturo stato di ansia e timore, fino a costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.
Il procedimento penale è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari, e le misure adottate sono da ritenersi provvisorie, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.