Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno annunciato uno sciopero dei lavoratori dipendenti della società Sorinat srl, operante con il marchio Conad al Centro Commerciale Due Mari, per la giornata di sabato 19 aprile.
La mobilitazione nasce dalla protesta contro ritardi nel pagamento degli stipendi e il peggioramento delle condizioni lavorative registrati negli ultimi mesi.
Nel corso della giornata di sciopero, dalle ore 10 alle 12, si svolgerà un’assemblea dei lavoratori in presidio all’interno del Centro Commerciale, alla quale prenderanno parte anche dirigenti sindacali di entrambe le sigle promotrici dell’iniziativa.
“È inaccettabile che lavoratori e lavoratrici siano costretti a subire simili disagi e incertezze – dichiarano i rappresentanti sindacali –. La Sorinat srl deve assumersi la responsabilità di garantire il rispetto dei diritti contrattuali e delle condizioni dignitose di lavoro”.
Le sigle sindacali annunciano che, se non ci saranno risposte concrete, sono pronte a proseguire con ulteriori iniziative di mobilitazione.