Con la chiusura dei seggi alle ore 15 di oggi, lunedì 26 maggio, entra nel vivo la maratona elettorale che porterà alla proclamazione del nuovo sindaco di Lamezia Terme e alla definizione della composizione del nuovo Consiglio comunale.
Dalle 7 di domenica mattina, le 78 sezioni elettorali hanno accolto i cittadini lametini chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale. L’affluenza finale si è attestata al 59,39%, segnando una flessione rispetto alle precedenti tornate.
Subito dopo la chiusura dei seggi sono iniziate le operazioni di spoglio, che determineranno se il nuovo primo cittadino sarà eletto già al primo turno o se sarà necessario tornare al voto per il ballottaggio.
Tre i candidati in corsa per la guida della città: Doris Lo Moro, sostenuta dal centrosinistra; Mario Murone, espressione del centrodestra; e Gianpaolo Bevilacqua, a capo di un polo civico. A sostegno delle tre candidature sono state presentate in totale 14 liste.
Le prossime ore saranno decisive per conoscere l’esito della consultazione e la composizione del nuovo scenario politico lametino.