Ciclone Ulrike, Occhiuto: siamo molto preoccupati

Attese onde fino a 5–5,5 metri, con particolare attenzione al Tirreno cosentino già colpito dall’erosione costiera

“Siamo molto preoccupati per quello che potrà accadere fra stanotte e domani. Stiamo monitorando il fenomeno che non è da sottovalutare perché ci aspettiamo onde di un’altezza di 5 metri, 5 metri e mezzo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a margine di un evento presso la Cittadella Regionale.

“Meno del ciclone Harry – ha proseguito – ma in una zona, il tirreno cosentino, dove l’erosione costiera ha già provocato danni in passato. Purtroppo con questi fenomeni bisognerà convivere nei prossimi anni e mi auguro che ci sia un approccio diverso proprio dal punto di vista normativo e regolamentare. Questi interventi dovrebbero essere realizzati con la stessa velocità con la quale si fanno gli interventi di protezione civile”. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il futuro del Porto di Vibo Marina torna al centro del confronto pubblico, tra sviluppo industriale, governance e impatti sul territorio.
I giudici amministrativi confermano il criterio di calcolo della soglia di sbarramento: contano solo i voti di lista, non quelli al solo candidato presidente. Nessuna irregolarità nella proclamazione degli eletti

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie