Colpo alla ’ndrangheta: arrestati quattro presunti affiliati alla cosca Labate

Operazione del Ros con il supporto dei Cacciatori di Calabria e dei carabinieri di Reggio. Il clan è ritenuto egemone nel quartiere Gebbione

Quattro arresti e un duro colpo a quella che gli inquirenti ritengono un’articolazione storica della ’ndrangheta reggina. È l’esito dell’operazione condotta all’alba di oggi, martedì 13 maggio 2025, dai carabinieri del Ros, con il supporto esecutivo del Comando provinciale di Reggio Calabria e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”. A coordinare l’intervento è stata la Dda reggina, sotto la guida del procuratore facente funzione, Giuseppe Lombardo.

I quattro soggetti finiti in custodia cautelare sono ritenuti appartenenti alla cosca Labate, considerata egemone nel quartiere Gebbione di Reggio Calabria. Le accuse, formulate a vario titolo, ruotano attorno al reato di associazione di tipo mafioso. A disporre le misure è stato il gip del Tribunale di Reggio Calabria.

L’indagine confermerebbe la perdurante influenza della cosca sul territorio urbano, in particolare in dinamiche di controllo sociale ed economico nella zona sud della città. 

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Accolto il ricorso presentato da Lameziaeuropa e Comune di Lamezia Terme: il Ministero dovrà esprimersi nel merito. Il programma prevede oltre 20 milioni di investimenti in cinque comuni del territorio.
A Isola Capo Rizzuto l’incontro promosso da Cgil, Spi e Fillea per sostenere i quesiti referendari. Al centro del confronto il contrasto al precariato, la sicurezza sul lavoro e il valore della legalità come fondamento dello sviluppo.
Dopo l’ennesimo episodio di minacce, la misura cautelare è stata aggravata. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Crotone

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie