Controllo stradale degenera, arrestato un automobilista

Una manovra pericolosa lungo un nodo viario strategico ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri. Alla contestazione dell’infrazione l’uomo avrebbe reagito con minacce e insulti, arrivando a intimidire di morte un militare

Un ordinario servizio di controllo per la sicurezza stradale si è trasformato in un episodio di forte tensione culminato con l’arresto di un uomo del posto. I fatti si sono verificati nella tarda mattinata di alcuni giorni fa lungo uno snodo viario strategico di Cirò Marina, tra via Brisi, la Statale 106 e la Provinciale 5. 

I fatti

Secondo la ricostruzione, intorno alle 11.30 il conducente di un’autovettura avrebbe effettuato una manovra improvvisa e particolarmente pericolosa, invadendo completamente la corsia opposta mentre affrontava una curva. Una condotta che ha messo seriamente a rischio l’incolumità degli altri automobilisti e che avrebbe potuto causare un grave scontro frontale.

La manovra non è passata inosservata ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, impegnati in un servizio di controllo del territorio. Quando i militari hanno proceduto alla contestazione della violazione al Codice della Strada, la situazione è rapidamente degenerata. 

Minacce

L’uomo, anziché collaborare, avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo, andando in escandescenza e rivolgendo pesanti offese e minacce ai Carabinieri. In particolare, secondo quanto riferito, avrebbe minacciato di morte uno dei militari intervenuti, utilizzando espressioni di estrema violenza.

A quel punto, i Carabinieri si sono visti costretti a intervenire procedendo all’arresto in flagranza per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Arresto successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria di Crotone.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Problemi per i treni regionali e i convogli a lunga percorrenza, tecnici Rfi al lavoro
L’ondata di piogge che sta interessando il territorio ha provocato disagi alla circolazione, eppure il fiume ha contenuto la piena restando nel proprio alveo
Allagato il quartiere Lido di Catanzaro. Possibile un lento miglioramento dal pomeriggio

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792