È decollato oggi dall’Aeroporto di Lamezia Terme il nuovo volo diretto easyJet verso Parigi Orly, lo scalo più centrale della capitale francese. La rotta sarà operata con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato, offrendo nuove opportunità di collegamento sia ai viaggiatori calabresi che ai turisti francesi desiderosi di scoprire le bellezze della Calabria.
Con questa nuova tratta, easyJet porta a cinque le destinazioni servite dallo scalo lametino, affiancando Parigi Orly ai collegamenti già attivi con Milano Malpensa, Ginevra, Basilea e al prossimo volo per Nizza, in partenza il 23 giugno, anch’esso con frequenza bisettimanale. Un tassello importante nel piano di espansione internazionale dell’aeroporto e nella valorizzazione turistica del territorio calabrese.
“Il nuovo collegamento con Parigi rappresenta un passo strategico per l’apertura internazionale del nostro sistema aeroportuale – ha dichiarato Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL SpA –. Grazie alla collaborazione con easyJet, miglioriamo l’accessibilità della Calabria verso uno snodo europeo chiave e, al contempo, incentiviamo l’arrivo di nuovi flussi turistici. Una rotta che unisce le esigenze del territorio con la sua vocazione all’accoglienza internazionale”.
Soddisfazione espressa anche da Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia: “Siamo felici di inaugurare questa nuova tratta tra Lamezia e Parigi Orly. Si tratta di un ulteriore passo nel nostro impegno per rafforzare la presenza in Calabria, valorizzando il territorio come destinazione turistica e migliorando la connettività con il resto d’Europa. Con cinque rotte attive da Lamezia, easyJet continua a investire nella regione, contribuendo al suo sviluppo economico e turistico”.
Un volo che non solo avvicina due territori, ma consolida anche il ruolo strategico della Calabria nel panorama dei collegamenti aerei internazionali.