Si è svolta questa mattina, 1° maggio, alla Prefettura di Catanzaro, la cerimonia solenne di assegnazione della “Stella al merito del lavoro”, alla presenza di numerose autorità civili e militari. Tra gli insigniti del prestigioso titolo di Maestro del Lavoro, anche la signora Domenica Costa, di Maierato.
Un momento di grande emozione e riconoscimento per una vita spesa nel lavoro con dedizione e rigore. La cerimonia, come da tradizione, ha voluto onorare quelle persone che, con il proprio impegno quotidiano, incarnano valori fondamentali come l’onestà, la professionalità e il senso civico.
“È stato un vero orgoglio e onore poter consegnare l’importante onorificenza riconosciuta alla signora Domenica – si legge nella nota ufficiale del Comune – che rappresenta compiutamente un esempio di dedizione e cura quotidiani, portando alto il nome di Maierato”. Il suo percorso lavorativo è stato descritto come esempio tangibile di quanto il lavoro, vissuto con consapevolezza e passione, possa restituire alla società in termini di responsabilità civile e alto impegno morale.
Dipendente storica dell’azienda Giacinto Callipo Conserve Alimentari s.r.l., la signora Costa si è distinta “per particolari meriti di perizia, diligenza e professionalità, osservando un comportamento ineccepibile in azienda”.
Non solo efficienza sul lavoro, ma anche disponibilità verso gli altri: nel corso della sua carriera si è sempre mostrata “cordiale e disponibile a trasferire idonea formazione ai colleghi che le sono stati affiancati per continuare l’evoluzione imprenditoriale”, sottolinea ancora la motivazione ufficiale del conferimento.