Emergenza sanità nel Vibonese: i sindaci chiedono risposte (video)

A Spazio Pubblico, un confronto aperto sulle criticità del territorio

La sanità nel Vibonese è in piena emergenza. Dall’ospedale di Vibo Valentia ai piccoli comuni, si moltiplicano le segnalazioni: reparti chiusi, servizi sospesi, medici insufficienti, liste d’attesa sempre più lunghe. Ma le comunità non vogliono rassegnarsi.

Eccoci finalmente con la diretta di Spazio Pubblico che doveva andare in onda ieri, giovedì 12 giugno alle ore 21:00 fermata per sopraggiunti problemi tecnici.

Eccoci finalmente con la diretta di Spazio Pubblico che doveva andare in onda ieri, giovedì 12 giugno alle ore 21:00 fermata per sopraggiunti problemi tecnici.

La trasmissione di oggi accende i riflettori su una delle crisi più sentite dai cittadini. In diretta streaming su tutti i canali, il conduttore Nicola Lopreiato raccoglierà le testimonianze dei sindaci, le denunce dal territorio e proverà a capire cosa si può fare davvero per invertire la rotta.

Al dibattito sono intervenuti Salvatore Fortunato Giordano, presidente della conferenza dei sindaci del Vibonese, Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa e il dott. Soccorso Capomolla, manager di sanità e direttore del medical center don Mottola di Drapia.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Presenti alla cerimonia anche il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo e numerosi magistrati calabresi
Sotto la lente la carenza di parcheggi, mobilità inefficiente, standard urbanistici da rivedere, spopolamento da bloccare e incentivi per gli operatori
I rappresentanti forzisti sottolineano l’urgenza di un atto politico responsabile e in linea con quanto già fatto da altri enti locali

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792