Estate sicura, il questore Ruperti stringe le maglie. A luglio 13 denunce e 4 arresti

Determinante l'impiego del Reparto prevenzione crimine Calabria e della divisione Polizia amministrativa e sociale

Il piano che spesso viene indicato come Estate sicura, comincia a produrre i suoi frutti. Prosegue in maniera incessante, infatti, il capillare controllo del territorio predisposto dal Questore della Provincia di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti, anche con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine Calabria e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Tale attività è intensificata per il periodo estivo in tutta la provincia di Vibo Valentia, con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire condotte improntate all’illegalità.

I controlli si sono concentrati lungo la costa, soprattutto nelle località di maggiore attrazione turistica, mediante presidio delle vie d’accesso dei centri costieri e nei luoghi frequentati dai più giovani.
I controlli attuati dalle risorse messe in campo hanno avuto un forte impatto sul territorio in termini di prevenzione generale, con evidenti risultati sul piano operativo. Infatti, nel corso del solo mese di luglio, nell’ambito di tali mirati servizi di controllo del territorio, sono stati identificate 7683 persone, controllati 2969 veicoli e tra questi sono stati sottoposti a verifiche più approfondite 83 soggetti.

Inoltre, sempre nel contesto riferito al controllo del territorio sono stati tratti in arresto 4 soggetti e denunciate in stato di libertà 13 persone nonché sono stati emessi dal Questore di Vibo Valentia 16 avvisi orali e 6 provvedimenti di allontanamento dal Comune di Vibo Valentia nei confronti di altrettante individui ritenuti socialmente pericolosi.

Inoltre, la Polizia Amministrativa ha effettuato nr. 56 controlli a detentori di armi e controllati nr 2 villaggi turistici, deferendo all’autorità giudiziaria una persona per inottemperanza all’obbligo di comunicazione in Questura delle generalità degli alloggiati. (foto web)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Aveva 63 anni. Era uno dei giornalisti più esperti in materia di ‘ndrangheta e punto di riferimento per tanti colleghi
Il candidato a sindaco Damiani analizza i numeri della crisi finanziaria del Comune, sollevando dubbi sulla gestione del contenzioso e sul carico fiscale imposto a famiglie e imprese: prima della poesia, serve la matematica
Clima di grande apertura nell’incontro tra la nuova direttrice regionale e il vertice FLC CGIL. Trasparenza, lotta al precariato e tutela del personale

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie