Fratelli d’Italia in visita al Centro di aggregazione sociale di Vibo

Gli esponenti del partito hanno incontrato soci e responsabili del centro di via Enrico Gagliardi, sottolineando il valore della terza età e il ruolo del centro nella prevenzione dell’isolamento sociale

Un gesto di vicinanza e attenzione in vista delle festività natalizie. In questi giorni il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ha fatto visita al Centro di aggregazione sociale (CAS) di Vibo Valentia, in via Enrico Gagliardi, per rendere omaggio a una realtà considerata preziosa e fondamentale per la comunità locale.

Un gesto di vicinanza e attenzione in vista delle festività natalizie. In questi giorni il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ha fatto visita al Centro di aggregazione sociale (CAS) di Vibo Valentia, in via Enrico Gagliardi, per rendere omaggio a una realtà considerata preziosa e fondamentale per la comunità locale.

Il ruolo del Cas Vibo

Alla visita hanno preso parte il coordinatore cittadino Fausto De Angelis, insieme a Katia Franzè, Nicola De Giorgio e Patrizia Venturino del Coordinamento provinciale. Nel corso dell’incontro è stato più volte sottolineato il ruolo centrale svolto dal CAS, punto di riferimento per numerosi cittadini grazie alle attività di incontro, socializzazione, cultura e approfondimento, oltre alle iniziative orientate alla prevenzione dell’isolamento sociale, in particolare delle fasce più fragili.

Terza età

Un passaggio specifico dedicato al valore della terza età. Katia Franzè ha evidenziato come “la terza età sia una risorsa da valorizzare, un investimento per il futuro perché presenza preziosa nelle famiglie e nella comunità, custode della memoria e portatrice di valori”.

Nel corso della visita, inoltre, ricordato l’impegno del Governo Meloni sulle politiche a favore degli anziani, con l’approvazione del decreto legislativo attuativo del Patto per la Terza Età, finanziato con oltre un miliardo di euro in due anni. Tra le misure previste anche la sperimentazione di una prestazione universale che consentirà un incremento superiore al 200% dell’assegno di accompagnamento per gli anziani più fragili e bisognosi, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di oltre 14 milioni di persone e delle loro famiglie.

Ascolto e dialogo

Gli esponenti vibonesi di Fratelli d’Italia hanno infine ribadito la volontà di garantire anche in futuro ascolto e dialogo con la cittadinanza, proponendosi come interlocutori e cassa di risonanza per eventuali problematiche. Un ringraziamento particolare rivolto ai responsabili del Centro di aggregazione sociale per la passione e la dedizione con cui portano avanti le attività rivolte ai soci.

La visita si è conclusa con lo scambio degli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo agli iscritti del CAS, omaggiati con la tradizionale stella di Natale, simbolo di speranza, rinascita e buon auspicio per le festività e per l’anno a venire.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

L’aumento dei costi energetici mette sotto pressione micro e piccole imprese in Calabria, con effetti sulla competitività e sul tessuto produttivo locale
Dal Ministero nessuna copertura finanziaria oltre il 2026. Ora la partita passa alla Regione Calabria, chiamata a decidere sul futuro dei voli

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792