Momenti di ‘tensione nel centro di Cirò Marina, dove un uomo del posto ha tentato di sottrarsi a un controllo dei Carabinieri, finendo arrestato al termine di un inseguimento per le strade cittadine.
L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo del territorio effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina. Alla vista dell’alt imposto dai Carabinieri, l’uomo, alla guida di una utilitaria, ha improvvisamente accelerato, cercando di eludere il posto di blocco.
La fuga si è sviluppata lungo alcune delle principali arterie del centro abitato. Nel corso della corsa, il veicolo condotto dal fuggitivo ha urtato un’altra auto che procedeva regolarmente nel traffico, mettendo seriamente a rischio l’incolumità degli occupanti, tra cui una bambina minorenne presente a bordo.
L’inseguimento si è concluso poco dopo, quando i Carabinieri sono riusciti a bloccare il mezzo e a immobilizzare il conducente. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era sprovvisto di patente di guida, già revocata in precedenza.
Scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo si è visto anche denunciare per guida senza patente. Al termine del giudizio per direttissima, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi tre volte al giorno presso la caserma dei Carabinieri di Cirò Marina.


