Paura in località Spartà, nel comune di Lamezia Terme, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un furgone Iveco Daily con a bordo tre persone. Il mezzo trasportava un miniescavatore sul cassone e stava percorrendo una ripida discesa quando, a causa di un probabile surriscaldamento dei freni, ha perso il controllo andando a schiantarsi contro un muretto di delimitazione della carreggiata, ribaltandosi.
Immediato l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, che ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area circostante.
Grave il bilancio dell’incidente: tre i feriti, di cui due in condizioni serie. Uno di loro è stato trasferito d’urgenza con elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, mentre gli altri due sono stati portati in ambulanza al Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme per le cure necessarie.
Sul posto anche la Polizia Locale per i rilievi e gli accertamenti di competenza. Le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.