La Polizia di Crotone ha denunciato due donne nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio disposti dal questore, Renato Panvino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e alla tutela del patrimonio.
Furto di profumi
La prima donna, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stata bloccata all’interno di una profumeria cittadina dopo un tentativo di furto di profumi dal valore complessivo di 250 euro. L’intervento tempestivo delle Volanti, allertate da una dipendente, ha permesso l’identificazione e la denuncia della responsabile per tentato furto.
Cocaina
Nella stessa giornata, gli agenti hanno denunciato un’altra donna per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La perquisizione domiciliare, effettuata dopo aver raccolto elementi che lasciavano presupporre la presenza di droga, ha portato al rinvenimento di due involucri contenenti cocaina per un totale di 18,88 grammi, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente e 550 euro in banconote di diverso taglio, ritenuti provento di attività illecita. Tutto il materiale sequestrato e la donna deferita all’Autorità giudiziaria.
L’operazione antidroga conferma l’attenzione costante della Questura di Crotone verso il centro storico e le aree frequentate dai giovani, luoghi della movida serale, anche da avventori provenienti dalla provincia.
Numeri
Nella medesima giornata, personale delle Volanti ha segnalato al Prefetto un assuntore di cocaina con un quantitativo pari a 2,49 grammi, identificato 153 persone, controllato 70 veicoli e effettuato 10 controlli domiciliari su soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale. I due deferimenti testimoniano l’impegno costante della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza dei cittadini, nella salvaguardia delle attività commerciali e nell’efficace contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti.


