La composizione della nuova Giunta regionale voluta da Roberto Occhiuto ha subito effetti immediati sul Consiglio regionale, dove entreranno i consiglieri supplenti a seguito delle nomine degli assessori.
C’è anche Bevilacqua
C’è anche Bevilacqua
Cinque membri della Giunta provengono infatti dall’assemblea regionale e, con la loro nomina, lasciano spazio ai primi non eletti nelle rispettive liste e circoscrizioni. Tra i cambi più rilevanti, la nomina a vicepresidente e assessore del leghista Filippo Mancuso favorisce l’ingresso di Gianpaolo Bevilacqua, lametino, secondo nella sua lista con 5.098 voti. Bevilacqua, reduce da un buon risultato alle elezioni comunali di Lamezia, dove si era candidato a sindaco ottenendo il 24,2% dei consensi sostenuto da tre liste, siederà ora tra i banchi del Consiglio regionale. Con il suo ingresso, Lamezia avrà due rappresentanti nel centrodestra: Bevilacqua si unisce infatti a Emanuele Ionà, eletto nella lista “Occhiuto presidente”.
Gli altri nomi
Per gli altri consiglieri supplenti, la situazione è così definita: Daniela Iiriti subentra a Giovanni Calabrese nella lista Fratelli d’Italia circoscrizione Sud; al posto di Antonio Montuoro, eletto nella stessa lista per la circoscrizione Centro, dovrebbe entrare Wanda Ferro, attuale sottosegretario, anche se la successione potrebbe estendersi al secondo dei non eletti, Filippo Pietropaolo. Infine, Antonio De Caprio prenderà il posto di Gianluca Gallo nella lista di Forza Italia circoscrizione Nord, mentre Piercarlo Chiappetta subentrerà a Pasqualina Straface, eletta sempre nella circoscrizione Nord.
Occhiuto avvia il secondo mandato, ecco la nuova Giunta regionale. Mancuso vicepresidente


