Giustizia, stop al precariato in Calabria: “storica” stabilizzazione per gli operatori ex tirocinanti

Il sottosegretario Wanda Ferro rivendica il traguardo inserito nel DL Pnrr: "Promessa mantenuta grazie al lavoro di Delmastro. Restituiamo certezze alle famiglie dopo anni di abbandono e false speranze dei governi precedenti"

“Da oggi, con la pubblicazione del Decreto Legge Pnrr, gli operatori giudiziari calabresi, ex tirocinanti in regime di part-time, hanno finalmente ottenuto la stabilizzazione dopo anni di abbandono, incertezza e precarietà”. Lo dichiara in una nota Wanda Ferro (Fdi), sottosegretaria all’Interno.

“Un risultato veramente storico – prosegue – reso possibile grazie all’impegno determinato del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, che ha raccolto le esigenze del territorio che gli ho rappresentato, e ha affrontato il tema in prima persona, mantenendo la promessa fatta e restituendo certezze a tanti lavoratori calabresi e alle loro famiglie”. “Questa stabilizzazione – conclude Ferro – è la risposta definitiva a chi, nei governi precedenti, aveva creato precarietà senza futuro. Il contrasto al precariato noi lo facciamo quando governiamo, altri solo quando sono all’opposizione”. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

La manifestazione è in programma il prossimo 28 marzo
Il gup di Catanzaro ha inflitto agli imputati la pena di 11 anni e dieci mesi
La minoranza di “Per Serra Insieme” denuncia il silenzio della società dopo l’esposto e interroga l’amministrazione. “C’è una responsabilità del Comune? Vogliamo la verità su costi passati da 200 a 4mila euro”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie