Gran galà della Danza 2025: emozioni, talento e solidarietà sul palco del Teatro Comunale di Catanzaro

Una serata indimenticabile tra arte coreutica e impegno sociale, con il ricavato devoluto al Centro Calabrese di Solidarietà

È stata una serata carica di emozioni, talento e significato quella andata in scena ieri al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, dove si è tenuto il Gran Galà della Danza 2025. L’evento, nato per celebrare la bellezza dell’arte coreutica e sostenere una nobile causa, ha riscosso un grande successo di pubblico e partecipazione.

Sala gremita e applausi calorosi hanno accompagnato ogni momento dello spettacolo, il cui intero incasso è stato devoluto al Centro Calabrese di Solidarietà ETS, realtà di riferimento per l’accoglienza e l’inclusione sociale sul territorio.

A inaugurare la serata, i saluti di Francesco Passafaro, direttore artistico del Teatro Comunale e ideatore dell’iniziativa, affiancato dalla conduttrice Simona Procopio, che con eleganza e passione ha guidato il pubblico in un viaggio fatto di passi, musica e suggestioni.

Sul palco si sono susseguite le performance delle scuole di danza aderenti: Power Fit Club Asd Taverna, Momento Danza, Compagnia Studio Danza, Lelah Kaur Oriental Dance, Maria Taglioni Dance Project, Riccardo La Croce Danza, Dream Ballet e Accademia MAstyle.

Giovani danzatori e danzatrici hanno incantato con coreografie coinvolgenti, frutto di impegno, passione e dedizione quotidiana. Tra i momenti più intensi, “ATP” della Power Fit Club Asd, la toccante “Nina Triste” di Momento Danza, la visionaria “Metamorphosis” della Compagnia Studio Danza e l’energetico “Mix 27 aprile” di Lelah Kaur.

Il programma ha continuato a sorprendere con “Cristallyze” di Maria Taglioni, il frizzante “Can Can” della Power Fit Club Asd, e poi ancora “Sacral Nirvana”, “Fracture”, un medley travolgente dedicato a Raffaella Carrà firmato Riccardo La Croce, fino alle cariche emotive ed energiche coreografie di MAstyle come “La forza di rinascere”, “Lose Control” e “Survivor”.

Momento Danza ha emozionato nuovamente con “IthisShirt”, mentre la Compagnia Studio Danza ha chiuso con la raffinata “Suite Americana”, seguita dal gran finale dei Dream Ballet.

Oltre alla tecnica e al talento, il Gran Galà della Danza ha trasmesso un messaggio profondo: la danza come arte che unisce, educa e ispira.

«Ogni passo di danza visto ieri sera – ha dichiarato Francesco Passafaro – è stato anche un passo verso una Catanzaro più attenta e solidale. Il nostro palco è e sarà sempre una casa aperta alla bellezza e al bene comune».

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La manifestazione si articola in un tredici incontri che si terranno a palazzo Gagliardi e dureranno, con qualche intervallo, sino al 28 maggio
Secondo l’accusa, i lavoratori ricevevano paghe ridotte e subivano pressioni con minacce di licenziamento
L’azienda, attiva nella produzione di manufatti in cemento su 4.500 mq, operava senza l’autorizzazione unica ambientale

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie