Nei giorni scorsi si è svolto l’incontro dedicato all’intitolazione del circolo del Partito della Rifondazione comunista di Vibo Valentia a Nicola Arcella, militante del Prc che ha dedicato la sua vita al miglioramento delle condizioni sociali e lavorative nella regione.
Alla presenza della famiglia, di compagni/e e di tante e tanti partecipanti, è stato ricordato il suo impegno politico e umano, sottolineandone l’attualità e l’importanza del suo esempio per le battaglie di oggi. La sua figura è diventata simbolo di resistenza e di lotta per i diritti dei lavoratori.
“Intitolare il nostro circolo a lui – affermano i rappresentanti del partito – significa mantenere viva la memoria del suo operato e del suo contributo significativo alla comunità locale”. Tra i presenti anche il segretario regionale del Prc, Mimmo Serrao, che ha sottolineato come Nicola “si distingueva per il suo impegno totale verso ciò in cui credeva. Questa sua naturale generosità lo rende un modello importante da seguire per le nuove generazioni”.
Durante l’incontro, è stata consegnata alla moglie di Nicola Arcella una targa commemorativa, come segno di riconoscimento per il suo impegno.
Il circolo Prc “Nicola Arcella” continuerà dunque a portare avanti le sue lotte, organizzando attività e iniziative a sostegno dei diritti dei lavoratori e della democrazia partecipativa nel tessuto sociale.