Il flop di Capodanno a Lamezia, Sandy Marton e Dj Provenzano non si presentano

La Power Servizi Srl (società organizzatrice del concertone) propone un nuovo spettacolo a spese degli artisti

Una serata di Capodanno con grandi assenze si potrebbe definire quella che ha accompagnato il passaggio dal 2024 al 2025 a Lamezia Terme. Così arrivano le scuse, con una nota ufficiale della “Power Servizi Srl” che ha tentato di giustificare quanto è avvenuto. “Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai tantissimi cittadini che hanno partecipato con entusiasmo e calore agli eventi organizzati nell’ambito del festival urbano “Lamezia in Festa – per un Capodanno di gusto”, un’occasione che ha visto le piazze della città trasformarsi in luoghi di gioia, condivisione e sorrisi. In particolare, ringraziamo quanti hanno scelto di celebrare il Capodanno insieme a noi, riempiendo Corso Numistrano di energia e voglia di festeggiare”.

Le scuse

Le scuse

Una toppa che, purtroppo, non cancella l’amaro in bocca per quanti aspettavano gli artisti in programma. “Siamo consapevoli – si legge nella nota – che l’assenza dell’artista Sandy Marton, annunciato nel programma, possa aver deluso i tanti che attendevano la sua esibizione. Per questo, ci sentiamo in dovere di porgere pubblicamente le nostre scuse a tutti coloro che hanno vissuto questa situazione con disappunto”.

L’inconveniente

 La società si concentra in particolare modo sull’assenza di Sandy Marton. “Nonostante avessimo già organizzato tutto il necessario, inclusi autista, auto e strumentazione musicale, l’artista ha comunicato formalmente tramite il proprio agente, la decisione di non partire a causa di una variazione del palinsesto Rai, in cui era ospite della trasmissione “L’anno che verrà” a Reggio Calabria, insieme a motivazioni legate a condizioni fisiche non idonee. Nonostante gli sforzi compiuti fino all’ultimo, i tempi ormai ristretti e le condizioni logistiche, si è reso impossibile garantire un sostituto di eguale caratura artistica, senza compromettere l’orario delle 03.30 concordato con le autorità di pubblica sicurezza per la conclusione dell’evento”.

La Power Servizi

La “Power Servizi Srl” nella nota ha motivato anche l’assenza, dopo un iniziale annuncio dell’artista “DJ Provenzano” che “inizialmente proposto nel programma della serata, lo stesso si è reso indisponibile per problemi contrattuali legati al prolungarsi delle procedure amministrative. Per questo motivo, abbiamo prontamente individuato e coinvolto un artista di pari qualità e notorietà, “Antony D’Andrea”, attualmente DJ ufficiale di Radio 105, garantendo comunque un’esibizione all’altezza delle aspettative e in linea con il format proposto”.

Cinque serate

Gli organizzatori evidenziano ancora: “Ci teniamo a sottolineare che, nonostante tutto, “l’intero programma degli eventi, organizzato con lo stesso budget e articolato non solo sull’evento di Capodanno, ma su ben cinque serate, si è svolto regolarmente come previsto trasformando le piazze di Sambiase, Sant’Eufemia e Nicastro in autentici teatri di festa e condivisione. È stato emozionante vedere tanti sorrisi, famiglie riunite, bambini felici e momenti di musica e spettacolo che hanno celebrato con il cuore il territorio. Siamo rammaricati – sottolineano – per le accuse gratuite ricevute in queste settimane, che mortificano il lavoro e l’impegno di chi, con dedizione e passione, si adopera per garantire la qualità degli eventi”.

Un nuovo concerto

La società ha poi proposto “di organizzare a nostre spese una nuova serata, da concordare in base alle esigenze della città e dell’Amministrazione Comunale. Questo al fine di valorizzare ulteriormente il nostro legame con la comunità e di onorare la fiducia e l’entusiasmo dimostrati da tanti cittadini. Ribadiamo il nostro impegno a trasformare questa esperienza in un’opportunità per fare ancora meglio, mantenendo lo stesso entusiasmo che ci ha accompagnato fino a oggi”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La compagine musicale di Tropea, composta da quaranta cantori, è presieduta da Paolo Ceraso ed è diretta dal maestro Vincenzo Laganà. Tra le voci soliste i soprani Gemma Fazzari e Claudia Adinolfi
La guardia medica è spesso chiusa e il pronto soccorso più vicino si trova a 45 km di distanza, aggravando la situazione soprattutto per la popolazione anziana
Le città si contendono l’edizione 2026, con Catanzaro, Vibo e Cosenza che avanzano le loro candidature. Ma la soluzione proposta è un Capodanno condiviso tra tutte e tre

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792