Lunedì 19 maggio 2025, a partire dalle ore 17:00 presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, il Forum del Terzo Settore di Lamezia Terme e del Reventino – che rappresenta oltre 40 associazioni del territorio – promuove un incontro pubblico con i candidati a sindaco Doris Lo Moro, Mario Murone e Gianpaolo Bevilacqua, in vista delle imminenti elezioni comunali.
L’iniziativa nasce dalla volontà del Forum e dei suoi aderenti di avviare un confronto diretto e costruttivo con chi aspira ad amministrare la città, portando all’attenzione dei candidati i bisogni e le priorità di un settore che, anche a Lamezia, rappresenta una componente fondamentale del tessuto sociale ed economico.
Nel corso dell’incontro saranno rivolte ai tre candidati una serie di domande elaborate dall’assemblea del Forum, frutto delle esperienze quotidiane di chi opera nel campo del volontariato, dell’assistenza, della cultura, della cooperazione sociale e dell’inclusione.
Angela Regio, portavoce del Forum, ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento: “Riteniamo che un confronto aperto con i candidati sia fondamentale per costruire un futuro migliore per Lamezia Terme, basato sulla collaborazione, la solidarietà e l’inclusione. Ci auguriamo che questo incontro sia l’inizio di un dialogo continuo tra amministrazione e Terzo Settore”.
Il Forum ribadisce così il proprio impegno a essere parte attiva nei processi decisionali della città, offrendo competenze, idee e proposte per una Lamezia più equa, partecipata e sostenibile.