Il ragazzo di Pizzo che ha imparato a volare sopra i sogni. Aldo Amabile si racconta

Il ragazzo di Pizzo che ha imparato a volare sopra i sogni. Aldo Amabile si racconta

Il paramotorista premiato a Trieste e protagonista degli Airshow accanto alle Frecce Tricolori, ospite della puntata speciale di Punto di Vista

C’è chi sogna di volare e chi, con coraggio e determinazione, impara davvero a farlo. È la storia di Aldo Amabile, protagonista della nuova puntata di Punto di Vista, uomo che dalle radici profonde di Pizzo Calabro ha costruito una vita tra sacrificio, passione e cielo.

Paramotorista, Amabile è stato recentemente premiato a Trieste per la sua intensa attività negli Airshow, spesso in apertura alle esibizioni delle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo del volo.

Ma dietro il pilota c’è una storia fatta di lavoro, disciplina e identità. Arrivato giovane a Trieste, Aldo ha costruito la sua vita senza mai dimenticare la Calabria, terra che continua a portare nel cuore e che rappresenta la sua origine, la sua forza e il suo punto di partenza.

Nel corso della puntata si è raccontato, partendo dalla sua infanzia a Pizzo e proseguendo con l’inizio della passione per il volo.

Una testimonianza autentica di chi ha trasformato un sogno in realtà, dimostrando che volare non è solo un gesto tecnico, ma uno stato dell’anima.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti Potrebbe Interessare

La Procura invoca 6 anni di reclusione per il consigliere comunale Sergio Costanzo. Sotto la lente dei magistrati il presunto mercimonio delle case popolari tra cambi illeciti e occupazioni pilotate
Vertice d’alto profilo tra il presidente reggino e il ministro Lollobrigida: al centro la tutela legale dei laboratori e lo sviluppo della filiera. A Rimini siglata l’intesa con la FIC: “Il dessert da ristorazione è la nuova frontiera della qualità italiana”
Presentato alla Mediterranea il saggio di Leonardi e Rizzo: crollo verticale del potere d’acquisto tra commercio e turismo. Gli autori avvertono: “Perdite rischiano di diventare permanenti”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie