Nell’Aula di Palazzo Madama si approva con 99 si, 62 no e un astenuto il disegno di legge di conversione del decreto bollette.
Il provvedimento, che prevede tra l’altro un bonus di 200 euro per gli Isee fino a 25mila euro, era già stato approvato dalla Camera il 16 aprile e diventa così definitivo.
“Questo decreto interviene con risorse importanti, circa 3 miliardi, per sostenere famiglie e imprese e, allo stesso tempo, introduce misure strutturali per rinnovare ed efficientare il sistema energetico italiano.
La sicurezza energetica è l’obiettivo di questo Governo, perché è il modo migliore per garantire alle imprese prezzi che consentano loro di competere sui mercati globali e alle persone di affrontare più serenamente i propri bilanci familiari”. Così il senatore e vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Roberto Rosso, intervenendo in Aula sul decreto bollette. “Affrontiamo così le sfide della sicurezza energetica, della sostenibilità economica e della de-carbonizzazione – ha aggiunto – per arrivare a una minore dipendenza dall’estero e a creare un mix di approvvigionamenti sempre più sostenibili, migliorando le fonti esistenti e creandone di nuove, tra cui il nucleare di ultimissima generazione”. (ansa)