Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio che nel primo pomeriggio ha interessato un capannone agricolo situato in viale Europa, nella zona sud-ovest del comune di Catanzaro. Le fiamme, divampate per cause ancora in via di accertamento, hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco del Comando provinciale. All’origine del rogo un fulmine abbattutosi sul capannone.
Sul posto operano dieci unità con tre automezzi operativi e diverse autobotti di supporto per garantire il rifornimento idrico continuo. Le operazioni sono coordinate dal funzionario ispettore Antincendio Massimo Conforti, che dirige le squadre impegnate nel contenimento e nella bonifica dell’area.
Due persone hanno riportato ustioni di lieve entità e sono state immediatamente assistite dal personale sanitario del Suem 118, presente sul luogo dell’intervento.
La situazione resta sotto controllo, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del capannone proseguiranno ancora per alcune ore.
Allerta maltempo in Calabria, criticità nei comuni di Botricello e Cropani
 
								 
								 
								

 
															


 
								 
								