Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente stradale verificatosi intorno alle ore 01:30 di questa notte presso lo svincolo della SS106 Var/A, in località Copanello, nel territorio comunale di Stalettì. Per cause che sono tuttora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, una Fiat Panda ha improvvisamente perso il controllo, ribaltandosi lateralmente sulla sede stradale. Al momento dell’impatto, a bordo della vettura era presente il solo conducente.
I soccorsi
L’uomo, rimasto ferito in modo lieve nel violento urto, è riuscito ad abbandonare autonomamente l’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorritori. Sul luogo è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro (distaccamento di Soverato), che ha provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’intera area interessata.
Il conducente è stato preso in carico dal personale sanitario del SUEM 118 e successivamente trasferito presso l’ospedale di Soverato per i necessari controlli e accertamenti clinici.
Il ripristino della viabilità
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale per gli adempimenti di rito e i rilievi dinamici del sinistro, insieme al personale dell’ANAS, impegnato nelle operazioni di ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale per consentire la regolare ripresa della circolazione.


