A Gallico, in via Savoia, domenica 18 gennaio sarà inaugurata la nuova sede dello Judo Club Reggio Calabria, associazione sportiva dilettantistica nata dall’amore e dalla passione per il judo dei fratelli Ivan e Simone Pizzimenti, sotto la guida del padre Gianfranco, storico maestro della disciplina e premiato, a fine 2025, come miglior ufficiale di gara d’Italia.
Il percorso sportivo dei fratelli Pizzimenti, entrambi judoka di livello nazionale e plurimedagliati, ha dato vita all’idea di costruire un progetto capace di coniugare benessere fisico, educazione sportiva e crescita personale. Un sogno coltivato a lungo e oggi diventato realtà nella loro amata terra calabrese, proprio nella città che li ha visti nascere e crescere.
Alla base dell’iniziativa vi sono studio continuo, formazione e aggiornamento costante, elementi che hanno permesso ai due tecnici di raggiungere una professionalità riconosciuta a livello nazionale, collocandoli tra i migliori nel panorama italiano.
Valori, competenze ed esperienza rappresentano le fondamenta di questo nuovo inizio, che si preannuncia come un progetto solido e duraturo, destinato a diventare un punto di riferimento per il judo a Reggio Calabria. Una tradizione di famiglia che continua, nel segno dell’etica sportiva e dell’impegno educativo, dentro e fuori dal tatami.


