Un guard-rail da installare nella curva di via Pietà, lungo la strada provinciale Pizzo-Maierato, per mettere in sicurezza una zona alquanto trafficata pericolosa. A chiederlo è il responsabile politico di ‘Adesione democratica’, Giuseppe De Caria, con una lettera inviata al presidente della Provincia Corrado L’ Andolina.
Verifica urgente
Verifica urgente
Il tratto segnalato si trova nelle vicinanze del palazzetto dello sport (il Palarcobaleno Pizzo) e di numerose abitazioni civili. “La mancanza di un’ adeguata barriera protettiva – asserisce De Caria – potrebbe, in caso di fuoriuscita di strada di veicoli, creare danni a persone e cose. Pertanto – prosegue – ‘Adesione democratica’, ha ritenuto proprio dovere, sottoporre la questione all’ attenzione della massima istituzione amministrativa della provincia vibonese”. De Caria, nella missiva, chiede al presidente L’ Andolina di verificare, tramite personale competente, il reale stato di pericolosità del sito attenzionato e decidere se intervenire o meno a seconda dell’ esito.
Attenzione al territorio
“A noi – afferma il responsabile politico di Adesione democratica – preme la sicurezza dei nostri concittadini, pertanto ove appuriamo situazioni di pericolosità, abbiamo il sacrosanto dovere di segnalare il tutto a chi di competenza. Poi. Ovviamente, sta a chi amministra verificare, tramite personale preposto, ed eventualmente assumersi la responsabilità di intervenire o meno”. Insomma, meglio prevenire che curare. E ‘Adesione democratica’, composta dai centrocristiani moderati di Liberi e forti, dai neoprogressisti di Nuova sinistra unita e dai cittadini indipendenti di Parte civica, lo fa, a parere di De Caria, “continuando, nonostante il caldo soffocante di questi giorni, a sorvegliare il territorio e ad interessarsi delle problematiche dei concittadini pizzitani e del bene comune del paese”.