Dopo giorni di disagi legati al malfunzionamento del sistema informatico dei laboratori analisi, l’Asp di Vibo Valentia ha diffuso una nota per chiarire le cause del problema e aggiornare la cittadinanza sugli sviluppi. A intervenire è la Commissione Straordinaria, che ha voluto rispondere alle numerose segnalazioni ricevute da parte degli utenti.
Secondo quanto riferito dalla struttura aziendale competente, il disservizio è stato causato da ripetuti cali di tensione sulla linea elettrica, che hanno compromesso il corretto funzionamento del server informatico su cui si basa il sistema referti. Una criticità che ha avuto un impatto significativo sull’efficienza del servizio e sulla regolarità delle prestazioni offerte, generando inevitabili disagi tra i cittadini.
Secondo quanto riferito dalla struttura aziendale competente, il disservizio è stato causato da ripetuti cali di tensione sulla linea elettrica, che hanno compromesso il corretto funzionamento del server informatico su cui si basa il sistema referti. Una criticità che ha avuto un impatto significativo sull’efficienza del servizio e sulla regolarità delle prestazioni offerte, generando inevitabili disagi tra i cittadini.
L’amministrazione, si legge nella comunicazione, si è mossa tempestivamente, contattando la società responsabile della manutenzione del sistema informatico. Contestualmente, è stata inoltrata una diffida formale nei confronti della stessa società, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e la richiesta di intervenire con urgenza per ristabilire il funzionamento completo del sistema.
La Commissione ha espresso la propria comprensione per i disagi arrecati all’utenza e ha assicurato che il servizio verrà riattivato nel più breve tempo possibile. L’auspicio è che, con l’intervento tecnico già sollecitato, il laboratorio analisi possa tornare presto a operare con regolarità, restituendo piena efficienza a un servizio essenziale per la salute dei cittadini.
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