Lamezia Terme: centrodestra in vantaggio e già maggioranza in Consiglio

In attesa dello scrutinio dell’ultima sezione, la coalizione di Mario Murone si assicura oltre il 52% dei voti grazie al voto disgiunto. Il Partito Democratico è la lista più votata con il 14%, mentre Doris Lo Moro (centrosinistra) va al ballottaggio con il 32,5%.

Le urne non hanno ancora decretato ufficialmente il nuovo sindaco di Lamezia Terme, ma un dato appare già evidente dopo il primo turno: il prossimo Consiglio comunale avrà una maggioranza di centrodestra. In attesa dello scrutinio dell’ultima sezione – delle 78 totali – le operazioni di spoglio proseguono a rilento, rendendo Lamezia e Ortona (Abruzzo) gli unici Comuni italiani a non aver ancora completato il conteggio.

La coalizione di centrodestra, formata da sei liste a sostegno del candidato Mario Murone, ha superato la soglia del 50% (52,38%), grazie anche al meccanismo del voto disgiunto. Questo risultato assicura al centrodestra una solida maggioranza consiliare.

Sul fronte opposto, il Partito Democratico – che sostiene la candidata di centrosinistra Doris Lo Moro – risulta essere la lista più votata, con oltre il 14,03%. La coalizione di Lo Moro, che include cinque liste, ha ottenuto il 32,53% dei voti. Il ballottaggio si svolgerà dunque tra Murone e Lo Moro.

Terzo polo della competizione il candidato indipendente Gianpaolo Bevilacqua, sostenuto da tre liste civiche, che ha raggiunto l’11,93% con 3863 voti. Tra le liste del centrodestra, Fratelli d’Italia si conferma la più forte con 3547 voti, pari al 10,96%.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’uomo è stato denunciato per evasione dalla detenzione domiciliare, dopo che i militari hanno riscontrato la sua continua irreperibilità durante i controlli
L’uomo ha confessato di aver ucciso il figlio. Il gip ha incaricato un esperto per accertare la sua capacità di intendere e volere al momento del delitto. Udienza fissata per il 22 luglio.
Il progetto modificato più volte. Gli interventi effettuati sulla condotta dell’Eni: Vibo Marina continua a vivere sotto la scure del pericolo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie