Lamezia Terme, il sindaco Murone: giunta pronta

Il primo cittadino annuncia una squadra composta da eletti e tecnici, frutto di un accordo condiviso con tutte le liste. “Scelte basate su qualità e rappresentatività”

La nuova giunta comunale di Lamezia Terme è ormai definita e sarà ufficialmente presentata subito dopo la prima seduta del Consiglio comunale. A confermarlo è il sindaco Mario Murone, che a margine della firma del patto per la sicurezza sul lavoro tenutasi in Prefettura a Catanzaro, ha fatto il punto sull’attualità politica cittadina e sulle prossime tappe istituzionali.

“La squadra di governo è pronta, le trattative si sono concluse da tempo – ha dichiarato Murone –. I nomi degli assessori verranno comunicati in occasione del primo Consiglio comunale, e subito dopo la giunta sarà ufficialmente presentata alla città”.

Il sindaco ha spiegato che anche la designazione del presidente del Consiglio comunale è in fase avanzata: “Siamo in dirittura d’arrivo anche su questo punto”.

Per quanto riguarda la composizione dell’esecutivo, Murone ha anticipato che sarà un equilibrato mix tra eletti e figure esterne, in gran parte espressione delle forze politiche che hanno sostenuto la sua candidatura: “I profili tecnici hanno richiesto una riflessione più approfondita, ma la composizione è frutto di un confronto condiviso con tutte le liste. Non ho voluto riservarmi alcuna postazione, perché ogni scelta è stata fatta all’insegna della collegialità”.

La giunta – ha aggiunto il sindaco – sarà rappresentativa in modo proporzionale di tutte le liste della coalizione, con un unico criterio guida: la qualità. “Spero di aver raggiunto l’obiettivo – ha concluso Murone – di costruire una squadra competente, rappresentativa e all’altezza delle sfide che ci attendono”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Catanzaro, è orientata in diversi settori e tra questi anche la sanità privata
Sabato 5 luglio la Pro Loco, guidata dal presidente Giuseppe Esposito, ripulirà le aree naturalistiche di Monaco e Speranza, luoghi trascurati ma ricchi di valore ambientale e turistico
Lo prevede un emendamento firmato dai quattro relatori al dl Infrastrutture che punta a incrementare il canone annuo corrisposto ad Anas

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792