L’ex capo ultrà dell’Inter tira in ballo il clan Bellocco: minacciato da due emissari della cosca

Stando a quanto è emerso, le intimidazioni sarebbero correlabili alla gestione del merchandising

L’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta, in carcere per l’omicidio dell’esponente della ‘ndrangheta Antonio Bellocco, che era anche lui nel direttivo della curva, fu “convocato, tra giugno e luglio, a casa di Bellocco” e nei box sotto l’abitazione incontrò “due emissari” del clan ‘ndranghetista, che gli avrebbero rivolto “direttamente concrete intimidazioni (sempre correlabili alla gestione del merchandising)”. Lo si legge in un’integrazione della richiesta di misura nell’inchiesta sugli ultrà, che riassume dichiarazioni di Beretta, ma anche analisi degli investigatori su quell’incontro, che si sarebbe tenuto il 23 luglio. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

L’Indice 2026 del Corriere della Sera e iLMeteo.it incoraggia la provincia calabrese: le brezze marine scudo contro la canicola. Ancona prima, ma il Sud domina la classifica
Barillari distribuisce gli incarichi tra assessori e consiglieri per affrontare le sfide future. Mantenuti i Lavori pubblici e l’ambiente, Rosanna Federico è la vicesindaca
Dal 28 giugno al 19 luglio 2026, il MuRi ospita l’omaggio all’artista di origini calabresi. Un percorso espositivo che unisce archeologia, paleontologia e progettazione contemporanea

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792