Cambio di guardia alla guida del Pd di Limbadi. Da Giacinto Carrieri a Nino Taverniti. Da un inossidabile leone della sinistra limbadese a un giovane con tanta voglia di fare e tanta esperienza maturata tra le file di un circolo che non ha mai abbassato la saracinesca, neanche nei momenti più difficili.
Giovane militante
Giovane militante
L’assemblea dei tesserati, dopo ampia discussione, ha ritenuto di dover imprimere un nuovo passo nelle strategie del partito e, preso atto anche della volontà di Carrieri di dare spazio alle nuove leve, ha individuato in Nino Taverniti la figura giusta cui affidare le sorti del circolo limbadese, che è sempre stato e continua ad essere uno dei punti fermi del Pd nel Vibonese. Elettricista, 38 anni, il nuovo segretario da anni indossa la casacca dei democratici mettendo in evidenza una chiara visione politica, tanta voglia di fare, capacità di analisi e disponibilità al dialogo con la gente.

I meriti di Carrieri
Arriva alla guida del Pd in un momento particolarmente ‘caldo’ e con una impegnativa campagna elettorale alle porte. Nulla, però, lo spaventa e le strategie per catturare il consenso degli elettori sono già scattate. I tesserati, naturalmente, hanno tributato all’uscente Carrieri il plauso per l’impegno profuso in tanti anni di segreteria e di militanza tra le file dei democratici. Un impegno che non verrà mai meno perché chi ha sempre vissuto e continua a vivere con basi ideologiche ben radicate sa sempre da dove viene e sa sempre dove deve andare.