Lea, in salita i parametri della prevenzione. Comito (FI): imboccata la strada giusta

Raccoglie reazioni positive il dato del ministero della Salute sul superamento dello sbarramento della sufficienza in Calabria

“La notizia annunciata dal presidente Roberto Occhiuto conferma che siamo sulla buona strada: il ministero della Salute ha infatti certificato che, sul fronte dei Lea, la Calabria ha superato la soglia della sufficienza anche nell’area della prevenzione, dopo averla ottenuta in quella ospedaliera – è quanto evidenzia il capogruppo di Forza Iralia in Consiglio regionale, Michele Comito -. Certamente un’ottima notizia, che ci conforta e ci sprona ad affrontare con sempre maggiore determinazione i tantissimi problemi da risolvere, perché la sanità che vogliamo per i calabresi è ancora lontana. Il governo regionale, però, – aggiunge Comito – sta lavorando affinché questi obiettivi siano raggiunti e ciò è innegabile, tra l’altro in un momento storico ed in un contesto complesso, in cui anche Regioni tradizionalmente virtuose risentono di difficoltà non indifferenti”.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Provvidenziale intervento di Guardia Costiera di Vibo Marina e Vigili del Fuoco. L’incidente si è verificato nella zona della “Scalea”
Professionisti, imprenditori e operatori economici a confronto per costruire una nuova rete di supporto al tessuto produttivo provinciale. Antonello Gagliardi eletto presidente: è il momento di rimboccarci le maniche e cogliere le opportunità
Definito un pilastro del trattamento penitenziario, il progetto ha utilizzato la musica come linguaggio universale per favorire la crescita individuale, il rispetto reciproco e la costruzione di una comunità inclusiva

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792