Mario Murone: “Il Sindaco del Fare” per una Lamezia proiettata verso il futuro

Un progetto di sviluppo per una città innovativa, sicura e in crescita

Un’amministrazione capace di concretizzare i progetti già programmati e finanziati, garantendo l’attuazione delle opere previste nell’ambito del PNRR, del PINQUA e di Agenda Urbana, senza ritardi nell’esecuzione. È questa la visione di Mario Murone, candidato a sindaco di Lamezia Terme, che punta a una città rinnovata e al passo con le sfide del futuro, nel pieno rispetto del Piano Strutturale Comunale.

La sua proposta si basa su uno sviluppo diversificato e vocazionale che non trascura l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, strumenti essenziali per rendere i servizi comunali più accessibili ed efficienti.

La sua proposta si basa su uno sviluppo diversificato e vocazionale che non trascura l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, strumenti essenziali per rendere i servizi comunali più accessibili ed efficienti.

Sanità, territorio e sicurezza

La sanità rappresenta un punto fermo del programma attraverso una conferenza dei sindaci che coinvolga i comuni dell’hinterland lametino, una strategia di rete che diventi la vera forza del territorio e favorisca una gestione condivisa ed efficace delle risorse. Al centro della proposta amministrativa c’è anche l’idea di una città più sicura grazie al potenziamento della videosorveglianza e a una maggiore presenza della Polizia Municipale nelle aree urbane, per garantire decoro e qualità della vita.

Partecipazione, cultura e giovani

Lamezia dovrà essere una città inclusiva, una vera “casa dei cittadini” in cui la partecipazione sociale e culturale venga incentivata attraverso progetti mirati. La Casa della Musica e delle Associazioni sarà un punto di riferimento per il mondo culturale e creativo, mentre le politiche giovanili e lo sport diventeranno strumenti di aggregazione e crescita sociale. Il potenziamento dell’Informa giovani aiuterà le nuove generazioni ad accedere più facilmente a opportunità di studio, lavoro e formazione. In un’ottica di trasparenza e partecipazione attiva, verranno trasmesse in streaming le sedute comunali per permettere ai cittadini di seguire i lavori del consiglio e favorire un dialogo più diretto con l’amministrazione.

Sviluppo economico e rilancio del commercio

Lo sviluppo economico e il rilancio del commercio e dell’agricoltura saranno al centro di un grande piano di crescita. L’istituzione di un Tavolo Verde e la creazione di un grande mercato ortofrutticolo unico permetteranno di valorizzare la produzione agricola del territorio e creare nuove opportunità per gli operatori del settore.

Una città in linea con il governo nazionale e regionale

Murone immagina una Lamezia capace di costruire solidi rapporti istituzionali con il governo nazionale, regionale e provinciale, garantendo alla città una corsia preferenziale per attrarre investimenti e risorse. “Questa è un’occasione unica e difficilmente ripetibile” sottolinea il candidato, evidenziando come un’amministrazione in sintonia con i livelli di governo superiori possa favorire una crescita più rapida e concreta per Lamezia Terme.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Un gruppo di giovani atleti con autismo si prepara a correre a Roma per dimostrare che lo sport può abbattere ogni barriera
La Pro Loco di Reggio Calabria, presieduta da Giuseppe Tripodi, gli ha assegnato il Premio ‘Bronzi di Riace’ giunto alla XXIV edizione
L’arteria è stata chiusa al traffico. Non è la prima volta che in questa zona si verificano episodi simili

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792