I carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna. La misura è scattata al termine di una rapida ma approfondita attività investigativa, avviata subito dopo la denuncia della donna.
La vittima aveva riferito ai militari diversi episodi di minacce e comportamenti ossessivi subiti dall’uomo, tali da provocarle un persistente stato di ansia e paura. A seguito delle prime segnalazioni, i carabinieri hanno immediatamente attivato gli accertamenti necessari, raccogliendo un solido quadro indiziario che ha consentito alla Procura della Repubblica di Crotone di richiedere una misura cautelare.
Nonostante un primo provvedimento di divieto di avvicinamento, l’uomo avrebbe continuato a perseguitare la donna con telefonate e messaggi insistenti. Dopo l’ultimo episodio, risalente a pochi giorni fa, il giudice ha deciso di aggravare la misura con la custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato arrestato e, concluse le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Un intervento deciso e tempestivo da parte delle forze dell’ordine che ribadisce l’impegno nella tutela delle vittime di violenza e stalking.