Mise a soqquadro un bar e aggredì i Carabinieri: Daspo Urbano per una donna a Badolato

Il provvedimento del questore di Catanzaro scatta dopo il caos nel centro ionico: per tre anni la donna non potrà frequentare locali pubblici e luoghi di intrattenimento nella zona

Il questore di Catanzaro ha adottato un provvedimento di Divieto di Accesso ai Centri Urbani (D.A.C.Ur.) nei confronti di una donna responsabile di gravi disordini in un esercizio commerciale del comune di Badolato.

La donna, già nota alle Forze dell’Ordine per precedenti per furto e lesioni personali, è stata arrestata dai militari dell’Arma dei Carabinieri dopo aver danneggiato un bar e aggredito i militari intervenuti, in evidente stato di alterazione alcolica.

Il provvedimento

A seguito dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, su segnalazione della Stazione dei Carabinieri di Badolato, è stato disposto il divieto di accesso, per tre anni, agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento situati nelle immediate vicinanze del luogo dei fatti.

La misura, nota anche come “Daspo Willy” – introdotta dopo il tragico omicidio di Willy Monteiro Duarte avvenuto a Colleferro – è finalizzata a prevenire episodi di violenza e a tutelare la sicurezza dei cittadini nei luoghi di aggregazione.

La violazione del provvedimento costituisce reato ed è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con sanzione pecuniaria. Proseguono i controlli sul territorio per garantire ordine pubblico e sicurezza, con particolare attenzione alla tutela delle categorie più vulnerabili.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Sabato 21 febbraio, alla Biblioteca Comunale, magistrati e avvocati si confronteranno sui rischi della riforma in un incontro pubblico volto a “difendere i fondamenti della democrazia”
Giornata di controlli serrati a Crotone per la Polizia di Stato, impegnata in servizi straordinari disposti dal questore Renato Panvino
L’associazione propone al primo cittadino di ricorrere contro la concessione ventennale per i depositi costieri, sfruttando la facoltà offerta dalla legge 241/90

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie