Una vicenda dolorosa scuote le comunità di Mileto e Vibo Valentia. Leonardo Currà, appena quattro mesi, è morto all’ospedale Annunziata di Cosenza dopo un trasferimento d’urgenza in elisoccorso. La Procura bruzia ha aperto un fascicolo, raccogliendo la denuncia dei genitori e disponendo l’autopsia per fare luce su quanto accaduto.
L’arrivo allo Jazzolino
L’arrivo allo Jazzolino
Come riportano Enrico De Girolamo e Cristina Iannuzzi de ilvibonese.it e La Cnews24, il piccolo, originario di Paravati, era stato accompagnato lunedì mattina al Pronto soccorso dello “Jazzolino” di Vibo Valentia con sintomi di vomito e diarrea. Al momento del triage sarebbe stato registrato in codice bianco, segno di una condizione non considerata grave. Ma nelle ore successive il quadro clinico è precipitato fino a rendere necessario il trasferimento d’urgenza verso Cosenza, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale. In serata, il tragico epilogo.
Inquirenti a lavoro
Gli inquirenti intendono ora ricostruire la sequenza dei fatti, verificando se ci siano state sottovalutazioni o ritardi nella gestione del caso. La cartella clinica è stata posta sotto sequestro e l’esame autoptico, in corso in queste ore, sarà determinante per stabilire eventuali responsabilità.
La morte del piccolo Leonardo ha destato sgomento e dolore in tutta la provincia, mentre la famiglia attende risposte dalla giustizia.