In una domenica intrisa di spiritualità e devozione, migliaia di fedeli hanno affollato la Villa della Gioia di Paravati per rendere omaggio a Natuzza Evolo. L’evento ha coinciso con il 38° anniversario della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” e con la Festa della Mamma, due ricorrenze profondamente significative per la comunità locale e per i devoti provenienti da tutta Italia.

Sin dalle prime luci dell’alba, i pellegrini hanno iniziato a giungere nel centro vibonese, partecipando a momenti di preghiera e raccoglimento. Molti si sono accostati al sacramento della confessione nella Cappella della Riconciliazione, mentre altri hanno visitato la tomba di Natuzza, situata nella Casa per anziani “Monsignor Pasquale Colloca”, dove la mistica concluse il suo cammino terreno nel 2009.

Il culmine delle celebrazioni si è avuto alle 10:30 con la processione dell’effigie della Vergine Maria. La statua è stata portata nel piazzale antistante il santuario, dove si è svolta la recita del rosario meditato, seguita dalla celebrazione eucaristica.
La giornata si è conclusa con una seconda messa alle 18:30, celebrata all’interno della chiesa dedicata al “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”. Tra i presenti, numerosi sacerdoti, autorità locali e regionali, familiari di Natuzza e membri dei cenacoli mariani nati in tutto il mondo per volontà della mistica.
Paravati si conferma così un luogo di pellegrinaggio e di fede, dove la memoria di Natuzza Evolo continua a unire migliaia di persone nel segno della spiritualità.
(Foto e video di Vittorio Bozzolo)
